Convenzioni

23 GIU 2011

Accordo fra ODCEC Pe-Ch-Lanciano-Vasto e la Facoltà di Economia dell'Università G. D'Annunzio di Chieti-Pescara

Accordo Ordine - Università G. D’Annunzio

 

Il 13 ottobre 2010 il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha stipulato, ai sensi dell'art. 43 del D.Lgs. 28 giugno 2005, n. 139, e dell'art. 6 del D.M. 7 agosto 2009, n. 143, una Convenzione quadro con il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili al fine di disciplinare le condizioni che consentono:

·                                 l'esonero dalla prima prova scritta dell'esame di Stato per l'accesso alle sezioni (A e B) dell'Albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili;

·                                 lo svolgimento del tirocinio professionale nel corso del biennio di studi finalizzato all'acquisizione della laurea magistrale (o specialistica);

·                                 la realizzazione di percorsi formativi espressamente finalizzati all'accesso alla professione di dottore commercialista e di esperto contabile.

·                                  

Conseguentemente la Facoltà di Economia dell’Università G. D’Annunzio Chieti-Pescara  e gli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pescara/Chieti/Lanciano/Vasto hanno siglato, il giorno 11 maggio 2011, un accordo che consentirà, a quanti in possesso dei requisiti curricolari previsti, di usufruire dei benefici sopra indicati.

 

·